Comune di Castelnovo Bariano

ATTIVATO IL PORTALE DEI PAGAMENTI PER I CITTADINI VERSO LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Pubblicata il 20/06/2017

Il Comune di Castelnovo Bariano partecipa, mediante l'intermediario Regione Veneto, al sistema nazionale dei pagamenti  denominato pagoPA, iniziativa che consente ai cittadini ed imprese di effettuare, in modalità elettronica, qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Pago PA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

Cliccando sul link MyPay (o sul logo presente nella Home Page a destra) si potrà accedere al Portale dei Pagamenti e scegliere di pagare mediante diverse modalità tra cui addebito sul tuo conto corrente, pagamento con carta di credito o carte prepagate in relazione ad alcune tipologie di servizi offerti dal Comune.
Il Comune di Castelnovo Bariano ha aderito, per il momento, alla formula del "pagamento spontaneo anonimo" per cui si potranno effettuare i pagamenti senza dover accedere con le proprie credenziali, ma appoggiando l'iter del pagamento al proprio indirizzo e-mail.

pagoPA garantisce a privati ed aziende:
sicurezza ed affidabilità nei pagamenti
semplicità e flessibilità nella scelta della modalità di pagamento
trasparenza nei costi di commissione

pagoPA garantisce alle Pubbliche Amministrazioni:
certezza ed automazione nella riscossione degli incassi;
riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni
semplificazione e digitalizzazione dei servizi

Referente del Comune di Castelnovo Bariano per il PagoPA:
Dott. Roberto Ganzarolli - Ufficio Ragioneria
Tel. 0425  81281