Comune di CASTELNOVO BARIANO
Portale istituzionale

CONTRIBUTO AFFITTO FSA-covid3

Pubblicata il 24/11/2021

La Regione Veneto con decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia del 12 novembre n.224 ha avviato il procedimento FSA – Covid3 in esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale 17 agosto 2021 n.1150, al fine di dare un sostegno alle famiglie che hanno subito un riduzione della situazione reddituale a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Requisiti:
  • Contratto di locazione in essere e registrato a nome di chi presenta la domanda per alloggio occupato a titolo di residenza principale o esclusiva;
  • Residenza in un Comune della Regione del Veneto;
  • Cittadinanza nella UE. Per i cittadini non UE possesso di titolo di soggiorno in corso di validità.
  • Aver subito nel 2021 una riduzione del reddito del nucleo familiare (ISR) risultante dall'attestazione dell'ISEE CORRENTE superiore al 30% rispetto a quello dell'anno ante pandemia, risultante dall'attestazione dell'ISEE ORDINARIO;
  • Avere un ISEE ORDINARIO compreso tra 6.000 e 35.000;
  • Non aver riportato condanne per delitti non colposi puniti con sentenza passata in giudicato.

Il Contributo varia da €300,00 a €800,00 in funzione della percentuale di perdita del reddito.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione della domanda occorre collegarsi al seguente sito: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid3/index.html .

Termine di presentazione della domanda: 10 dicembre 2021.”